Ristorante Degli Artisti Pam Pam
CATEGORIA: ristorazione, ristoranti, pizzerieID ANTICONTRAFFAZIONE N.4448
La Trattoria degli Artisti Pam Pam è situata in pieno centro ad Aosta e propone piatti della cucina valdostana ma non solo. Unisce tradizione e creatività e porta in tavola piatti gustosi e freschissimi.
Il ristorante, infatti, utilizza solo prodotti provenienti dal territori limitrofi, ottenendo il massimo in termini di freschezza seguendo la stagionalità dei prodotti.
Il menù è rinnovato settimanalmente realizzando così un'offerta culinaria mai ripetitiva ma costantemente gustosa.
Uno dei piatti tipici proposti da La Trattoria degli Artisti Pam Pam è sicuramente la fonduta preparata con la classica Fontina DOP della Valle d'Aosta, piatto con una storia antichissima legata a doppio filo con la tradizione culinaria valdostana.
Come già detto, La Trattoria degli Artisti Pam Pam è molto legata alla tradizione valdostana portandone avanti da anni le ricette senza però dimenticare di aggiungere un pizzico di innovazione.
Il ristorante, infatti, propone settimanalmente un menù diverso e, pur mantenendo integro il legame con il territorio, propone piatti che esulano dalla cucina valdostana, preparati con maestria da chef preparati e appassionati.
La cucina della Trattoria degli Artisti Pam Pam è influenzata in modo determinante dalla tradizione valdostana, proponendo piatti gustosi e ricchi di sapori intensi e rustici.
Tra i primi una nota particolare meritano i risotti preparati in modo meticoloso da chef esperti con prodotti tipici come il lardo, in grado di donare al piatto un gusto inconfondibile.
Nei mesi invernali sono irrinunciabili le numerose zuppe, proposte in varie tipologie dalla Seupetta à la Valpelleunèntse alla più corposa Zuppa di farro o castagne e funghi porcini